Sparatoria assurda dopo una partita di football: 3 giovani morti e 8 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria assurda dopo una partita di football: 3 giovani morti e 8 feriti

agente FBI estrae pistola

Una sparatoria in Mississippi ha causato 3 morti e 8 feriti dopo una partita di football liceale. Indagini in corso.

Nel Mississippi centrale, una festa in seguito a una partita di football liceale si è trasformata in tragedia. Tre giovani sono stati uccisi e altre otto persone sono rimaste ferite durante una sparatoria avvenuta nelle prime ore del mattino. La folla, composta da circa 200-300 persone, stava festeggiando la vittoria della squadra locale quando, secondo le autorità, almeno due individui hanno aperto il fuoco.

Le vittime sono tre giovani, due di 19 anni e uno di 25, tutti colpiti mortalmente nel mezzo del caos. I feriti, alcuni in condizioni gravi, sono stati prontamente trasportati in elicottero nei più vicini ospedali. La sparatoria è avvenuta vicino alla comunità di Lexington, situata a circa 100 chilometri a nord di Jackson, la capitale dello stato.

proiettili pistola

Il caos della sparatoria

Secondo le ricostruzioni fornite dalle autorità locali, la violenza sarebbe scoppiata diverse ore dopo la conclusione della partita di football. La sparatoria sembra essere stata preceduta da una rissa tra alcuni partecipanti alla festa, ma al momento non è chiaro cosa abbia causato l’escalation che ha portato all’utilizzo delle armi da fuoco. Lo sceriffo della contea di Holmes, Willie March, ha dichiarato: “Non sappiamo ancora cosa abbia scatenato la lite, ma quando la sparatoria è iniziata, si è creato il panico totale”.

Una volta che i colpi hanno iniziato a risuonare, la folla si è dispersa nel tentativo di mettersi in salvo, creando ulteriore confusione e ostacolando i primi soccorsi. “La scena era caotica”, ha aggiunto lo sceriffo March. Gli investigatori stanno ancora lavorando per identificare tutti i responsabili e capire il movente dietro questa terribile aggressione.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine del Mississippi hanno già avviato un’indagine a tappeto per identificare i colpevoli della sparatoria. Diverse testimonianze sono state raccolte sul posto, ma al momento non sono stati effettuati arresti. Le autorità stanno inoltre valutando se la lite iniziale sia stata legata a precedenti tensioni tra i partecipanti alla festa o se ci siano state altre motivazioni dietro la violenza.

Questo tragico episodio evidenzia ancora una volta il grave problema della violenza armata negli Stati Uniti, con conseguenze devastanti per le comunità locali.

Leggi anche
“Stai svegliando il mostro”: minorenne violentata da un 42enne in una scuola serale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2024 12:59

“Stai svegliando il mostro”: minorenne violentata da un 42enne in una scuola serale

nl pixel